sabato 1 giugno 2013

BBC maggio - Best Book Cover #1


Ogni primo del mese vi mostrerò tutte le copertine dei libri letti nel mese precedente e sceglierò le tre copertine più belle, ovviamente secondo il mio modesto parere. Dalla prossima volta però sarete voi a scegliere la copertina, farò un sondaggio sul blog in modo tale che voi possiate votare : D
I libri vincitori di ogni mese li troverete nella pagina BBC :)

Ecco le copertine dei libri che ho letto nel mese di MAGGIO :

Siete curiosi di sapere i 3 libri vincitori? 


3° POSTO: Non sono riuscita a scegliere chi tra le due cover fosse la migliore e così abbiamo un parimerito tra "La congiura Machiavelli"  e il "Corvo e lo scorpione"



2° POSTO: Al secondo posto "Implosion" un libro rivelazione che ho davvero apprezzato. La copertina è davvero bella, secondo posto più che meritato.



1° POSTO: Il primo premio va sicuramente a "Inferno", copertina assolutamente spettacolare e pertinente al romanzo. Complimenti ai grafici che hanno realizzato la copertina :)


Ecco il podio:



E voi quali copertine avreste scelto?

2 commenti:

  1. Premetto che di questi libri ho letto solo La fattoria degli animali (tra l'altro nella tua stessa edizione, ho riconosciuto la copertina!), quindi non son in grado di dire se la copertina sia coerente con il contenuto del libro. Di tutte, quella che mi piace di più è "Seggio vacante", semplice ma d'impatto.

    RispondiElimina
  2. La cover è l'abito con cui il libro si presenta a noi lettori. La copertina per essere accativante deve rispecchiare originalità, contestualità, vistosità. Ciao:)

    RispondiElimina